biografia

La mia foto
milano, Italy
Eco di fondo è una compagnia teatrale nata da Giacomo Ferraù e Giulia Viana, diplomati all’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 2007. Si occupano di teatro di prosa e di teatro ragazzi. Selezionati per due anni consecutivi a NEXT, laboratorio per delle idee (O.Z.,, 2014 e LA SIRENETTA, 2015), hanno vinto diversi premi, tra cui: Premio Riccardo Pradella (2014), Selezione Inbox (ORFEO ED EURIDICE, Teatro Presente-Eco di fondo, 2014), finalista Premo Scenario Infanzia (NATO IERI, 2012), Premio Fantasio Piccoli (SOGNI, 2010), Premio ANPI Cultura (LE ROTAIE DELLA MEMORIA, 2008)

giovedì 14 novembre 2013

TEATRO VERDI | MILANO | 18/23 NOV 2013 | "R-existir"

R-EXISTIR

atti per una cultura comunitaria

18-23nov Teatro Verdi Milano
Eco di fondo, Odemà e Terzo paesaggio 
e gli spettacoli di Tap Ensemble e Mitmacher


Abbiamo immaginato un "luogo protetto" dove raccogliere le idee, per capire quale direzione prendere e come muoverci, convinti che sia la vecchia istituzionalità del teatro ad entrare in crisi e che spetti alla nuova e diffusa teatralità il cambiamento atteso...


Come ha osservato il prof. Sisto Dalla Palma: “Il teatro sarà vivo se avrà la capacità di irrompere negli interstizi della società e di rappresentare punti di coagulo speculari alle domande di cambiamento, trasformazione e chiarificazione interne alle coscienze”. 

Seguendo questa linea di senso “R-existir” si propone come un luogo protetto capace di irrompere con facoltà di testimonianza e di denuncia. 

Le due giovani compagnie milanesi, Eco di fondo e Odemà, all'interno del progetto R-existir, sperimentano una rinnovata relazione con il territorio di zona Isola/Garibaldi attraverso un dialogo con le realtà associative locali e una disseminazione di eventi e incontri teatrali e non.

In questa prima fase del progetto si alterneranno incontri, tavole rotonde e conversazioni conviviali tra artisti e operatori e verranno proposti due spettacoli di teatro di immagine e figura, distribuiti da terzo paesaggio.


18 e 19 novembre ore 21.00 

Don Giovanni in carne e legno

produzione TAP Ensemble in collaborazione con Teatro delle Temperie, Atelier della luna, La Bagatella, Macherà


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_novembre_13/don-giovanni-teatro-verdi-diventa-carne-legno-485c8618-4c72-11e3-b498-cf01e116218a.shtml


dal 20 al 23 novembre ore 21.00 


Il Complice 


produzione Mitmacher


Nessun commento:

Posta un commento