biografia

La mia foto
milano, Italy
Eco di fondo è una compagnia teatrale nata da Giacomo Ferraù e Giulia Viana, diplomati all’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 2007. Si occupano di teatro di prosa e di teatro ragazzi. Selezionati per due anni consecutivi a NEXT, laboratorio per delle idee (O.Z.,, 2014 e LA SIRENETTA, 2015), hanno vinto diversi premi, tra cui: Premio Riccardo Pradella (2014), Selezione Inbox (ORFEO ED EURIDICE, Teatro Presente-Eco di fondo, 2014), finalista Premo Scenario Infanzia (NATO IERI, 2012), Premio Fantasio Piccoli (SOGNI, 2010), Premio ANPI Cultura (LE ROTAIE DELLA MEMORIA, 2008)

lunedì 13 maggio 2013

ECO DI FONDO a IT FESTIVAL 24-26 maggio 2013

IT FESTIVAL 24.25.26 MAGGIO 2013 / FABBRICA DEL VAPORE / MILANO

www.itfestival.it / info@itfestival.it

IT [INDEPENDENT THEATRE] è il primo festival del Teatro Indipendente milanese.

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio gli spazi della Fabbrica del Vapore di Via Procaccini si apriranno ad oltre 50 artisti e compagnie teatrali della città, uniti per la prima volta con lo scopo di realizzare una grande maratona di spettacolo dal vivo: un evento inedito che vuole coinvolgere tutte le componenti del “fare teatro” (pubblico, artisti, critici, tecnici) con l’obiettivo di presentare una realtà alternativa ai circuiti tradizionali dello spettacolo dal vivo.

Per tre giorni presentazione degli spettacoli delle compagnie coinvolte, con 20 minuti di spettacolo e presentazioni, ma anche laboratori pomeridiani per bambini, concerti, incontri.

IT nasce dal basso, grazie al lavoro spesso volontario ed appassionato di tante persone. L’edizione zero di una nuova vetrina, che dia finalmente visibilità al lavoro quotidiano di tanti artisti, cuore pulsante della vita culturale cittadina.

IT rappresenta un primo passo per tutte le realtà teatrali indipendenti milanesi verso la condivisione di problemi comuni e la ricerca di pratiche risolutrici, in spirito di unione di categoria ma anche di festa, perché nonostante tutto il teatro possa rappresentare ancora una volta il luogo dell’incontro, dell’ascolto, del contatto reale, della scoperta.

Per scoprire le tante compagnie presenti e il programma day by day seguici sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito internet www.itfestival.it!



ECO DI FONDO A IT


PROGRAMMA DEL GIORNO 24 MAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento